giulia grilli

Vai ai contenuti

Menu principale:




Sono una PSICOLOGA  AD INDIRIZZO APPLICATIVO, iscritta all’ ordine professionale degli psicologi delle Marche,  MEDIATRICE FAMILIARE (AIMS) e OPERATRICE CLINICA DI TRAINING AUTOGENO DI BASE.
Lavoro come libero professionista sia nel settore privato che in quello pubblico e mi occupo di consulenza e sostegno psicologico, mediazione familiare, educazione e prevenzione, teatro sociale  e per disabili, formazione di educatori, di insegnanti, di genitori e di volontari del servizio civile.
I miei interventi si rivolgono al singolo individuo (bambino, adulto adolescente), alla coppia, alla famiglia e al gruppo. Collaboro spesso con diverse figure professionali come insegnanti, operatori dei servizi sociali comunali e del sistema sanitario nazionale ecc..
Ho svolto attività presso i Centri di Ascolto delle scuole, nei Servizi per la Famiglia dei Comuni e nel Consultorio Familiare dell’ ASUR Marche e inoltre ho realizzato nelle scuole molti progetti di educazione socio-affettiva, di educazione alle life skills e di prevenzione del disagio giovanile attraverso modalità innovative come la peer education e l’arteterapia scolastica. Ho condotto laboratori teatrali con utilizzo di tecniche espressive per la riabilitazione e la promozione del benessere psico-fisico in soggetti disabili.
Ho collaborato più volte con i Centri di Educazione Ambientale per lo sviluppo della personalità del bambino in rapporto alla natura e all’ambiente.
Nel tempo libero mi occupo con passione di volontariato, teatro e scrittura creativa. Tali attività rappresentano, per  il mio lavoro con i bambini, i ragazzi, e i disabili, una risorsa e uno stimolo molto importanti, soprattutto nel settore dell’educazione, della prevenzione e della riabilitazione.
Dal 2013 faccio parte dell’Associazione "Formamentis" di Ascoli Piceno, composta da psicologhe, sociologhe e mediatrici familiari  impegnate nei settori dell’educazione, prevenzione, consulenza , sostegno, formazione e psicoterapia.


 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu